Under 16 femminile in semifinale per il titolo regionale

U16 femminile sito

Il numero 16 è un numero fortunato per la Monini Marconi nella stagione 2017/2018. Dopo l’exploit dell’Under 16 maschile che si è laureata campione regionale battendo i pari età della Sir, tocca alle ragazze allenate da Francesco Tardioli lottare per un posto in finale. Partito 3 anni fa da un gruppo di bambine entusiaste di giocare a pallavolo, questa realtà è cresciuta fino a diventare una vera e propria squadra. E oggi si prepara ad affrontare la semifinale per il titolo regionale.

“Tre anni fa non potevamo assolutamente immaginare di poterci giocare una partita così importante – racconta coach Tardioli -. Questo ci rende orgogliosi del lavoro svolto e ci fa capire che la programmazione, se fatta con logica, sul medio-lungo periodo paga. Credo che le ragazze si meritino tanti complimenti sia per il risultato sportivo raggiunto, che è degno di nota ma non ancora fondamentale per noi, sia soprattutto per l’educazione e il modo sano di vivere lo sport che dimostrano in ogni gara. La soddisfazione mia più grande – prosegue - è che siamo arrivati a giocarci questa gara solo con ragazze del nostro territorio che vivono costantemente insieme la vita sportiva”.

L’appuntamento da segnare sul calendario è per le 18.30 del 2 maggio a Marsciano contro le padrone di casa, che partono favorite avendo vinto tutti gli incontri fino a questo punto della stagione. La Monini ha tenuto botta alla grande conquistando un più che meritato secondo posto nel girone, frutto di 11 vittorie e 3 sole sconfitte, e ora andrà a giocarsi a viso aperto questa sfida. Le giovani olearie hanno eliminato negli ottavi di finale la School Volley B e nei quarti la School Volley A.