U19: MONINI SPOLETO IMPLACABILE A NARNI SCALO. SGL CARBON VOLLEY BATTUTA 0 A 3. OLEARI TERZI A QUOTA 15 PUNTI

Si apre subito con una vittoria il girone di ritorno per la selezione Under 19 della Monini Spoleto. Tornati in campo dopo aver osservato un turno di riposo, gli oleari battono a Narni Scalo 0 a 3 (14-25, 19-25, 22-25) la Sgl Carbon Volley bissando così il successo ottenuto nella gara di andata. Con i punti conquistati la Monini Spoleto scavalca la Edilpac Spello Foligno (sconfitta ad Orvieto dalla Libertas Pallavolo per 3 a 0) portandosi così al terzo posto a quota 15, a -2 dalla Gherardi Cartoedit Città di Castello.

Restani manda in campo Segoni, Teloni, Magrini, Mancanelli, Alessandri S., Rosi e Santini libero. Gli ospiti iniziano con il piglio giusto la gara e riescono ad andare in fuga senza incontrare particolari problemi. La difesa avversaria concede spazi agli attacchi della Monini Spoleto che poco dopo chiude 14 a 25.

Nel secondo set le due squadre si battono su ogni palla e si procede punto a punto. Si arriva così sul 10 pari ed è la Monini Spoleto a rompere l’equilibrio e a passare in vantaggio. La Sgl Carbon Volley prova a resistere ma alla fine è costretta a cedere 19 a 25.

Nel terzo parziale i padroni di casa, non avendo nulla da perdere, giocano più sciolti e vanno avanti. La Monini Spoleto però rimane concentrata e recupera piazzando poi lo sprint vincente che vale il 22 a 25 finale.

«Sono soddisfatto per il risultato – ha detto a fine gara Restani – visto che i punti conquistati ci permettono di rimanere attaccati al duo di testa e per il fatto che ho potuto far giocare tutti. Non abbiamo incontrato particolari problemi ma nel terzo set l’attenzione è un po’ calata rispetto alle fasi iniziali della gara. L’importante comunque era vincere e con la testa siamo già alla partita di lunedì con Orvieto».

Sgl Carbon Volley – MONINI SPOLETO 0 a 3 (14-25, 19-25, 22-25)

I PUNTI

MONINI SPOLETO: Segoni 3, Magrini 9, Rosi 4, Teloni 8, Mancanelli 8, Alessandri S. 7, Santini (L), Bolletta 2, Stocchi, Antimiani (L2). All. Restani

GLI ALTRI RISULTATI

New Font  Mori Gubbio – Istituto Leonardi Perugia 0 a 3 (8-25, 3-25, 15-25)

Libertas Pallavolo Orvieto – Edilpac Spello Foligno 3 a 0 (25-21, 25-19, 25-17)

La Gherardi Cartoedit Città di Castello ha osservato un turno di riposo

PROSSIMO TURNO

Lunedì 27 gennaio, alle ore 19 al Palarota, MONINI SPOLETO – Libertas Pallavolo Orvieto