Spoleto-Santa Croce, il match di Serie A sarà aperto dall’amichevole tra le Under 16

under 16 con Provvedi

Su iniziativa dei rispettivi direttori tecnici dei settori giovanili Riccardo Provvedi e Gianluca Bastiani, la gara di serie A tra Monini Spoleto e Lupi Santa Croce avrà un prologo alle ore 15,30 al Palarota, dove si affronteranno le  compagini u16 dei due club, che stanno dominando i rispettivi campionati territoriali. La squadra dei Lupi Santa Croce ha vinto il proprio campionato territoriale u16 ed è ora impegnata nella fase regionale, la Monini Spoleto è attualmente prima in classifica a punteggi o pieno (senza aver perso neanche un set) nel proprio raggruppamento, che la vede opposta anche alla squadra della Sir Perugia.

Sarà una sfida affascinante e motivante per i ragazzi delle due squadre, allenate rispettivamente da Riccardo Provvedi e da Gianluca Bastiani ex allenatore della Nazionale Cadetti. I componenti delle due squadre, dopo essersi affrontati, condivideranno una merenda e avranno poi modo di assistere insieme al match di serie A, vivendo cosi una bella giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

L’idea della gara giovanile a fare da apertura al match di serie A richiama alla memoria il format degli anni novanta, del campionato Junior League in cui le squadre giovanili dei club di serie A si affontavano  prima dei match di serie A, sfidandosi in un campionato parallelo che ha contribuito a far emergere tanti campioni quali Papi, il compianto Bovolenta e Rosalba, solo per citarne alcuni.

Questi i roster delle squadre

Monini Spoleto: Galia, Iorio, Stambuco A., Faba, Carotenuto, Iovieno, Frascarelli, Ioni, Stambuco M., Cardarelli. 1° all. Provvedi  2° all Di Titta Dir. Acc. Stambuco e Restani

Lupi Santa Croce: Pieri, Baldacci, Checcucci, Costagli, Falleri, Fanucchi, Giannini, Latini, Manzi, Mirdita, Riccioni, Riposati M., Spadoni. 1°all  Bastiani 2° all Testi.