Settore femminile, iscrizioni al via. Mai numeri così importanti per la Monini Marconi

volley giovanile

Procede spedita l’organizzazione del settore femminile in casa Monini Marconi Volley, i responsabili Francesco Tardioli e Gianluca Cofanelli stanno lavorando sodo per chiudere il cerchio e intanto annunciano la prima, importante novità: nella stagione 2018/2019 la Monini si presenterà ai nastri di partenza con tutti i gruppi giovanili previsti dalla federazione. Tutte le caselle dei gruppi Under saranno quindi occupate, dall’Under 12 alla 18 passando per la 13, la 14 e la 16 (a sua volta suddivisa in due gruppi a seconda dell’anno di nascita delle atlete). Inoltre si sta valutando la possibilità di partecipare a campionati di Serie, provinciale o regionale.

I numeri del volley rosa spoletino targato Monini Marconi sono incoraggianti e fanno ben sperare per il futuro, a breva la società contatterà tutte le atlete iscritte mentre per coloro che volessero cominciare il percorso è già possibile iscriversi telefonando o recandosi di persona presso la sede di Via della Repubblica dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.30-12.30 e 17-18.30 (tel. 0743/840156).

Una volta stabiliti i campionati a cui partecipare, lo staff inizierà a lavorare sui progetti di reclutamento giovanile nelle scuole, con particolare riguardo ai nati tra il 2005 e il 2008. L’attenzione che la Monini Marconi rivolge ai giovanissimi è da sempre un perno fondamentale del progetto intrapreso qualche anno fa dal main sponsor Zefferino Monini insieme ai suoi più stretti collaboratori, a cominciare dalla presidente Vincenza Mari.

A questo proposito si sottolinea come tutti i tecnici che verranno coinvolti nel progetto andando ad allenare i vari gruppi – lo schema è in via di definizione – sono in possesso almeno della qualifica di allenatore di 2° grado, e tutti saranno affiancati da assistenti allenatori giovani e capaci, con grande voglia di trasmettere alle giovani leve l’amore per questo bellissimo sport.