Parte oggi l’avventura della Monini Marconi in Junior League

junior league sito

Parte oggi dall’Eurosuole Forum di Civitanova il percorso in Junior League della Monini Marconi, alla prima partecipazione assoluta in questa competizione che raccoglie l’elite della pallavolo italiana Under 19. Gli oleari sono inseriti nel Girone B insieme a Materdominivolley.it Castellana Grotte, Diatec Trentino e Caloni Agnelli Bergamo e oggi alle 16.30 se la vedranno coi pugliesi, ben noti per avere uno dei settori giovanili più forti del paese. Domani invece doppio impegno al mattino e nel pomeriggio contro Trento e Bergamo, gare che delineeranno gli accoppiamenti per le finali. Quelle per il primo e terzo posto si giocheranno domenica 27 all’Eurosuolo Forum, quelle di “consolazione” si disputeranno invece il giorno prima.

Nei 4 giorni dedicati alla “Final eight” si daranno battaglia alcuni dei migliori giovani talenti della pallavolo italiana, alcuni dei quali fanno già parte in pianta stabile negli organici di squadre di Serie A2. La Monini Marconi si presenterà a questo appuntamento con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, provando ad impensierire squadre certamente più quotate.

“Ci siamo meritati questa Final Eight vincendo sul campo lo spareggio con Tuscania – afferma il primo allenatore Luca Arcangeli Conti – e quindi siamo qui con diritto. A parte Katalan, che quest’anno ha fatto parte della rosa di A2, i nostri giocatori militano tutti in campionati di Serie C ed è chiaro che andando ad affrontare giocatori che fanno i titolari in B e A2 sarà difficile imporre i nostri ritmi di gioco. Ce la giocheremo comunque a viso aperto con la spensieratezza che questi ragazzi così giovani devono avere in campo, qualunque sia l’avversario. Tra quelli del nostro girone credo che Bergamo sia quella più alla nostra portata perché come noi viene dagli spareggi. Venderemo cara la pelle con tutti, partecipare alla finale per il 5° posto sarebbe già una bella soddisfazione”.

Insieme ad Arcangeli Conti lo staff tecnico della Monini Marconi è composto da Paolo Restani in qualità di secondo allenatore, Riccardo Provvedi come Direttore Tecnico e Roberto Colato come scout man.