La Monini Marconi Under 13 conquista la finale del Trofeo Comitato

under 13

La crescita del settore femminile della Monini Marconi, oltre che nei numeri delle iscritte, comincia a vedersi anche nei risultati. Le ragazze dell’Under 13, che hanno sperimentato quest’anno un sistema di gioco col doppio palleggiatore, sono infatti approdate con merito alla finalissima del Treofeo Comitato, organizzato tra le squadre che si sono piazzate dal terzo posto in poi nei gironi di qualificazione iniziali. Le vincenti dei quattro raggruppamenti della seconda fase hanno poi partecipano alle semifinali provinciali.

La Monini Marconi ha vinto il Girone P dove era inserita con la Volley Spoleto, Todi e Marsciano, quindi ha incontrato la vincente del girone N (San Mariano) in semifinale, battendola per 2 set a 0. Ora, nella finalissima di martedì alle 18, le giovani incontreranno la Uisp Volley Umbertide, che ha vinto in semifinale 2-1 contro la squadra di Assisi.

Molto soddisfatto il tecnico delle giovani oleari Alessandro Colangeli, che commenta così il match di semifinale: Nel primo set le ragazze sono partite contratte, sentendo un pochino l’emozione della partita, giocata in campo ospite, e commettendo diversi errori , senza mostrare le capacità acquisite nel sistema con il doppio palleggiatore, centrali e laterali. Siamo stati sotto anche 17-10, poi però abbiamo iniziato a limitare gli errori e a difendere di più, punto dopo punto siamo rientrati sul 20 pari, poi squadre a braccetto fino al break del 25-23 per noi. Il secondo set è iniziato invece più equilibrato, le ragazze hanno sbagliato di meno anche se hanno subito alcune fasi a vuoto in ricezione, ma a metà del set sono state capaci di accelerare fino a portarsi sul 23-18. San Mariano è rientrata fino al 24-23, ma quando contava di più abbiamo chiuso il set con un attacco al centro. Credo che le ragazze abbiano meritato l’accesso alla finale, e credo anche che se riusciremo a esprimere il nostro gioco nella finale potremo lottare per vincere il trofeo”.

Alla soddisfazione di coach Colangeli si aggiunge quella del responsabile tecnico del settore femminile della Monini Maconi Francesco Tardioli che, pur impegnato con la Serie B2 nei playoff promozione, non ha perso l’occasione per fare i complimenti alle ragazze dell’Under 13 e al loro tecnico.