Ecco la Pool A, capitan Corvetta “Saremo duri da battere per chiunque”

zamagni corvetta

Ora si fa sul serio. Tra due giorni il Palarota si vestirà a festa per la prima giornata della Pool A ospitando il confronto tra Monini Spoleto ed Emma Villas Siena, due delle “nobili” di questa A2 che hanno incontrato qualche difficoltà nella prima parte di stagione e non vedono l’ora di lasciarsela alle spalle. Separate da un solo punto in classifica, 7 per i toscani e 6 per gli umbri, i 3 in palio domenica hanno già un peso specifico molto importante nonostante si tratti solo della prima giornata.

Il capitano Antonio Corvetta suona la carica con queste parole: “Da domenica il livello di gioco si alzerà in ogni singola gara che affronteremo, la Pool A sarà molto complicata da questo punto di vista e Siena, che incontriamo per prima, è una delle squadre più forti del campionato. Noi ci presenteremo aggressivi e determinati perché questa sarà la nostra faccia da ora in poi, magari non saremo perfetti ma certamente saremo duri da battere per chiunque”.

Gli fa eco il centrale Matteo Zamagni, uno che Siena l’ha già incontrata, e battuta, nella serie di semifinale playoff della scorsa stagione. “Ci siamo guadagnati sul campo la Pool A e non vediamo l’ora di cominciare. La nostra prima avversaria sarà Siena, sarà un match ‘sentito’ più di altri da società e tifosi, parliamo di una squadra con un grande potenziale che, come noi, non è riuscita ancora ad esprimersi al meglio. Stiamo lavorando duramente in palestra e sappiamo che dovremo darei il massimo anche per sfruttare il fattore campo, per questo mi aspetto un Palarota pieno di gente e di entusiasmo”.

Come stanno le squadre - In casa Monini Marconi tutti i giocatori sono abili e arruolati, a disposizione di coach Monti che scioglierà la riserve sul sestetto titolare solo a ridosso del match. Per quanto riguarda Siena coach Cichello deve far fronte ad una emergenza nel reparto dei centrali, anche se l’ex di turno Bargi sembra in grado di recuperare dal fastidio muscolare che lo ha costretto al forfait nell’ultimo turno.

Biglietti - Gli arbitri Talento e Piperata daranno il fischio d’inizio domenica 4 febbraio alle 16, la società ricorda che gli abbonamenti sono validi anche per le 4 gare interne della Pool A, mentre i singoli biglietti sono in vendita presso il negozio Box 25 di Piazza Vittoria oppure online all’indirizzo www.ticketitaia.com. La biglietteria del Palarota sarà aperta anche domenica stessa.